Sarà a breve asfaltato il tratto stradale che collega Capurso a Cellamare. Un chilometro e mezzo di strada percorso ogni giorno da centinaia di macchine, ciclisti e pedoni, resi pericolosi dalla presenza di buche e asfalto danneggiato.
Grazie a un finanziamento di 200.000 euro arrivati dall’assessorato ai Lavori Pubblici della Regione Puglia, a seguito di una richiesta del Comune di Capurso inviata congiuntamente dai Sindaci Crudele e De Santis (Cellamare), la strada dopo oltre 30 anni di assenza di una seria manutenzione, tornerà a essere percorribile in totale sicurezza.
L’ex strada provinciale, negli ultimi anni ha rappresentato un grosso problema per le amministrazioni di Capurso e Cellamare vista la continua apertura di voragini, causata dalle intense piogge e da una manutenzione resa difficile dal cattivo stato del manto stradale.
Approvato il progetto esecutivo, a breve sarà avviata la gara a procedura aperta con il criterio del minor prezzo, mediante ribasso percentuale, da applicarsi all’elenco prezzi, con l’esclusione automatica delle offerte anomale. I tempi saranno abbastanza brevi. Per il futuro è prevista la realizzazione di un percorso ciclo pedonale finanziato dal Biciplan della Città Metropolitana di Bari, oltre al passaggio della bretella di collegamento tra la strada provinciale 240 e la SS100, finanziata anche questa dalla Città Metropolitana di Bari, che sta lavorando alla progettazione esecutiva dell’opera.