È attivo da qualche giorno il servizio di noleggio con conducente (N.C.C.) sul territorio di Capurso. A seguito dell’approvazione del regolamento comunale per la disciplina del servizio e del successivo bando per il rilascio delle licenze, il noleggio con conducente, si rivolge a tutti i cittadini che avanzano, presso la sede dell’azienda, apposita richiesta per una determinata prestazione a tempo o a viaggio. A differenza dei taxi che sostano su aree pubbliche specificatamente segnalate, si rivolgono ad un’utenza indifferenziata e non sono obbligati a svolgere la corsa all’interno del solo comprensorio, ma possono svolgere il servizio su tutto il territorio nazionale ed internazionale.
Il servizio pubblico N.C.C. si basa propriamente su di un accordo cliente-fornitore con cui vengono pattuiti le modalità di svolgimento del servizio, la data, l’orario e l’importo. Al momento sono 3 le licenze rilasciate dal Comune di Capurso. Altre 2 saranno rilasciate a breve. I mezzi sono di proprietà dei titolari delle autorizzazioni e nel caso specifico, si tratta di due 9 posti e di un’autovettura 5 posti.
Si tratta di un ottimo servizio a disposizione dei cittadini capursesi. Una comodità che mancava. Può essere utile per gli spostamenti brevi ma anche per gite fuori porta, viaggi di lavoro e tanto altro ancora.
In più, l’azione dell’amministrazione, continua a perseguire la strada della creazione di nuove possibilità di lavoro. 5 licenze equivalgono a 5 posti di lavoro e in un periodo storico come questo, ben vengano iniziative di questo tipo. Un sentito grazie all’ufficio attività produttive che ha seguito l’intero iter amministrativo.