Il Comandante della Polizia Locale Alessandro Costanza, nei giorni scorsi ha emesso due ordinanze di Divieto di Sosta con rimozione forzata che fanno riferimento alle aree di sosta di via Aldo Moro, nei pressi del mercato giornaliero, e Largo San Francesco, nei pressi di Palazzo di Città.
Le ordinanze si riferiscono alle misure preventive che l’Amministrazione sta attuando a causa dei lavori di interramento della rete ferroviaria FSE che stanno interessando il nostro territorio, visto l’intensificarsi del passaggio di autobus sostitutivi e di linea.
Nella prima ordinanza, diretta all’area mercatale, abbiamo ritenuto necessario istituire il Divieto di Sosta in via sperimentale, nelle mattinate del lunedì e del sabato, a causa dell’alto numero di veicoli (autovetture, autobus, camion ecc.) e pedoni, che affollano il tratto di via Aldo Moro che va dall’intersezione con via Foscolo fino all’incrocio di via Cellamare.
Per la seconda, riferita alla zona Palazzo di Città, l’istituzione del divieto di sosta, è reso necessario dall’urgenza di “rendere più agibile” l’area di fermata dei viaggiatori FSE diretti a Noicattaro. In quest’area, attualmente segnalata dalla presenza di transenne, sono previsti nei prossimi mesi, lavori di allargamento della fermata FSE con la realizzazione di una pensilina.
Già da lunedì, la Polizia Locale, sarà sul posto per garantire l’esecuzione delle due ordinanze e la sicurezza dei pedoni. Invitiamo, in particolare gli avventori del mercato, a rispettare la segnaletica e a parcheggiare nel pieno rispetto del Codice della Strada.