Si celebra oggi, 25 novembre, la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Nel nostro cartellone delle attività culturali “d’autunno“, l’iniziativa occupa uno spazio particolare nel cuore di ogni consigliere e assessore della nostra amministrazione. Un lavoro attento e condiviso, ha portato alla realizzazione di una format che vedrà impegnati esperti e politici. Tutti dalla stessa parte: contro la violenza.
Ci sarò anch’io, con le consigliere Arianna De Florio, Rosanna Di Gemma e Mariangela Giordano, le assessore Claudia Nitti, Mariella Romano e Raffaella Rubino e il delegato alle attività culturali Gianni Locorotondo. Ognuno con una sua testimonianza. Una lettura, una storia, una canzone.
Non mancheranno gli interventi degli esperti: Enza Locorotondo, dirigente medico Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Di Venere, la nostra assistente sociale Tina Macchia, Mirella Siciliano del centro anti violenza Il giardino delle lune, la vice presidente degli Stati Generali delle Donne, Grazia Strisciulli e la presidente della cooperativa Gea, Grazia Vulpis.
L’appuntamento è su Facebook, pagina Capurso Cultura, ore 19.
Sarà una bella serata. Il consiglio è a non mancare.
Leave a Comment