Sono tanti gli appuntamenti che delizieranno le serate capursesi a partire dal premio Capursese dell’anno, appuntamento rimandato al 12 settembre, a causa del maltempo previsto, con un omaggio a Ennio Morricone a cura del Jazz Studio Orchestra. Confermato il cambio di location annunciato dal Sindaco Michele Laricchia: lo spettacolo si terrà sul sagrato della Basilica della Madonna del Pozzo.
Dell’ultima ora la new entry del cartellone, Pinuccio Chiama, l’esilerante spettacolo dell’inviato del tg satirico di Striscia la Notizia fa tappa a Capurso in occasione della festa dell’Ottava della Madonna del Pozzo, proposto dall’associazione Tipica Puglia. Appuntamento domenica 5 settembre in Piazza Umberto I, alle ore 21. Ingresso gratuito.
Saranno ben sei, invece, gli appuntamenti in programma per l’ormai conclamata rassegna letteraria Il Libro Parlante: dopo l’appuntamento del 3 settembre con Corpi Sentimentali di Rosanna Papa, si proseguirà con Michele Emiliano, l’ultimo Re di Puglia di Tommaso Forte, in programma il 10 settembre, a seguire La flora nel territorio di Canna di Antonio Maffei, il 14 settembre, I Vasi del villaggio Preistoria a Capurso di Anna Maria Tunzi, il 18 settembre, Futilità di Francesco Fiorentino, il 24 settembre e nell’ultimo appuntamento verrà presentato L’amaro profumo dei limoni di Saverio Fragrassi, il 30 settembre; si ricorda che tutti gli incontri si terranno in Villa Comunale alle ore 20.
Rimandato l’appuntamento con lo show Sindaci ai fornelli.
Per le rassegne Capurso Danza e Storie di Vinile, sono in programma ben due appuntamenti: rispettivamente Top of the hits – la musica che ha fatto la storia, a cura di AcadeMiv, Dimensione Danza e Galleria della Danza, il 25 settembre, alle ore 19:30, in Piazza Umberto I, mentre mercoledì 29 settembre, vi sarà In seicento o a spasso con Nino Rota, con Tino Sorino, alle ore 20, nei giardini della Villa Comunale.
Rimanendo in tema di musica ed arte, si ricordano gli appuntamenti del Festival Performing Arts, a cura dell’associazione Dynamic Lab, il 6 settembre, alle ore 21, in Piazza Umberto I; il festival Synesthesia and Landscapes, con lo spettacolo Soul and Landscapes, a cura dell’associazione Al Nour, previsto l’8 settembre, alle ore 21, in Piazza Umberto I, con ingresso a pagamento; Io Sono Lucrezia, a cura della Dominae Ensemble, il 9 settembre, alle ore 21, in Piazza Umberto I e infine Da Fellini a Ozpetek, con Leonardo Torres, Pietro Verna, Francesco Galizia e Gabriele Zanini, l’11 settembre, alle ore 21, nei giardini della villa comunale.
Domenica 26 settembre, spazio all’importante tematica dell’ambiente con l’iniziativa Puliamo il Mondo, infine ultimi appuntamenti con Amico nel Regno degli scacchi, a cura del Laboratorio Scacchistico Barese e Libero e Crochet a cura dell’associazione Acli Bissola.
Vito Giardino
Responsabile della comunicazione del gruppo politico
Michele Laricchia Sindaco di Capurso
Leave a Comment