«Bisogna utilizzare il buonsenso: se ci sono le classi prioritarie che possono utilizzarlo bene», altrimenti «si va su classi vicine. Sennò, chiunque passa va vaccinato». L’ha detto il Generale Francesco Paolo Figliuolo, dal 1° marzo scorso Commissario straordinario per l’attuazione e il coordinamento delle misure occorrenti per il contenimento e contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19 a Che Tempo che Fa.
Per la frase in grassetto lo premierei per la concretezza. Niente giochi di parole in politichese, ma puntare diritto alla risoluzione del problema. Grazie Generale!
«Vi chiedo di voler bene a tutti coloro i quali stanno dando tutto se stessi, parlo dei nostri medici, dei nostri infermieri, dei nostri operatori sociosanitari, tutti coloro i quali sono impegnati in questa organizzazione. – ha aggiunto, e poi – Se ci sono sbavature miglioreremo, faremo tutto ciò che dovremo fare. Sono sicuro che il nostro popolo che è straordinario farà la sua parte, perché nei momenti più difficili l’ha sempre fatto. Riusciremo a vincere questa sfida e a debellare questo tremendo virus. Grazie a tutti».
In una intervista di qualche giorno fa ho letto «Italiani vaccinati entro l’estate o anche prima. Combatto solo per vincere».
Combatteremo al tuo fianco. E vinceremo!!!
Leave a Comment