Pubblico di seguito il comunicato stampa dell’associazione Civitas Mariae che annuncia l’ottimo risultato della Colletta Alimentare 2020, organizzata in occasione della Giornata Mondiale della Povertà:
“Il risultato ha superato le nostre aspettative e questo dimostra che la gente aderisce con il cuore a queste iniziative solidali. I Capursesi, – afferma il presidente dell’associazione Civitas Mariae, Michele Rizzo – durante questi tre giorni, hanno dato prova della loro generosità recandosi negli esercizi commerciali del nostro Comune che hanno aderito all’iniziativa della
Colletta Alimentare, ed hanno acquistato qualcosa per poi donarla a chi in questo periodo è meno fortunato di noi”.
L’edizione 2020 della Giornata della Colletta Alimentare, è stata organizzata dall’A.P.S. “Civitas Mariae”, molto attiva sul tema del sociale nel territorio comunale, in occasione della IV Giornata Mondiale della Povertà, voluta da Papa Francesco. In tutto sono stati raccolti 3.750 Kg tra biscotti, pasta, quaderni, detersivi e tanto altro ancora, che hanno reso questa edizione della colletta alimentare una edizione da primato.
Importante anche in un’annata atipica come questa, l’impegno della comunità scolastica capursese, che nonostante i tanti alunni in Didattica a distanza, non ha fatto mancare il consueto l’impegno.
«Questa del 2020 è stata un’edizione molto particolare, visto il periodo che stiamo
attraversando, ma nonostante questo i cittadini di Capurso hanno dato prova di una generosità incredibile – aggiunge il presidente di Civitas Mariae – inoltre, rivolgo un ringraziamento speciale ai nostri, volontari che con la loro generosità ed il loro grande entusiasmo, hanno consentito la realizzazione di questo grande evento di solidarietà».
Tantissimi i negozianti che, nonostante il periodo, hanno aderito a questa iniziativa e con la loro disponibilità hanno permesso di realizzare, ancora una volta, questo bellissimo evento di solidarietà e di condivisione.
Evento questo, reso possibile grazie anche all’amministrazione comunale, da sempre sensibile a questo genere di iniziative, e nella sua pagina facebook il sindaco Michele Laricchia scrive: “Quasi 3.400 kg di sorrisi. Quasi 3.400 kg di speranza. Quasi 3.400 kg di alimenti di prima necessità, di quaderni, penne e gomme per i bambini, donati dai Capursesi ai Capursesi meno fortunati, nel momento più difficile della storia dell’umanità. Un infinito grazie a tutti. Un infinito grazie al mondo del volontariato che anche in questa occasione ci ha permesso di essere un paese diverso. Una Comunità di cui essere orgogliosi. Grazie di cuore”.
Leave a Comment