L’amministrazione e l’ufficio tecnico comunale, hanno candidato un progetto a un bando regionale con il fine di realizzare un intervento di manutenzione straordinaria del tappeto erboso del campo di calcio di via Cellamare. Il rettangolo verde, dopo circa 30 anni di “vissuto”, necessita di interventi di manutenzione straordinaria. L’impianto sportivo polivalente, dal 1987 (anno di apertura) è sempre stato il luogo di riferimento delle attività sportive e degli eventi culturali e di aggregazione sociale della cittadinanza, a disposizione delle scuole e di qualsiasi tipo di associazione finalizzata alla promozione delle attività sportive, culturali e di aggregazione sociale.
Un investimento di 120 mila euro di cui 90 mila di finanziamento regionale.
L’intervento è reso necessario a causa del sovra utilizzo della struttura che ospita, oltre alle varie categorie del calcio capursese, dai pulcini alla prima squadra del campionato di prima categoria, anche il Centro Territoriale Federale della Lega Nazionale Dilettanti.
Tra le opere previste, oltre al nuovo tappeto erboso, per il quale si prevede un intervento preventivo di pulizia, spietramento, fresatura, rastrellatura, rimozione del cotico erboso e posa in opera di sabbia di fiume. L’intervento interesserà una superfice di 7.128 mq, e prevede anche l’esecuzione di un idoneo impianto di irrigazione omologato, con ben 8 irrigatori, con gittata di 38 mt lineari e una portata di 600 lt al minuto.
Ci dedicheremo presto anche a una serie di interventi negli spogliatoi del Polivalente e, sogno nel cassetto della nostra amministrazione, è la realizzazione di una pista di atletica a 6 corsie che contiamo di concretizzare, risorse permettendo, nel più breve tempo possibile. Incrociamo le dita!