articolo capursmundi 1E’ la prima lista ad uscire allo scoperto in vista delle prossime elezioni amministrative a Capurso. Si tratta di “CapursMundi”, lista civica a sostegno del candidato Sindaco Francesco Crudele. Al suo interno si candidano l’attuale Vice Sindaco Mario Costantini, l’Assessore Michele Laricchia e il Consigliere uscente Giovanni Locorotondo. Il coordinatore della lista è Gioacchino Carella che dopo venti anni di vita amministrativa vissuta intensamente non si ricandiderà. La presentazione ufficiale presso la sede elettorale della lista in Via Lattanzio n. 8, sabato 7 febbraio alle 19.30.
Michele Laricchia ci spiega l’origine del nome della lista: “Abbiamo raccolto una battuta dell’artista Enzo De Caro che, durante un suo spettacolo a fine estate all’interno della nostra Villa Comunale, si disse felice di potersi esibire in questa CapursMundi della cultura. Un assist che non si poteva non raccogliere. Il nome della nostra lista non denota nessuna mania di grandezza, ma testimonia uno dei tanti momenti importanti vissuti da questa nostra comunità negli ultimi cinque anni”.
La lista sarà formata da rappresentanti di tutte le categorie sociali e sarà garantita una presenza  paritaria tra  uomini e donne. Si segnala, tra l’altro, la candidatura del più giovane candidato forse in assoluto nella storia della nostra città, un giovane che compirà i diciotto anni solo qualche giorno prima del voto.
“Il sistema elettorale con cui il 17 maggio andremo al voto – afferma Costantini – costringe gli schieramenti a modificare sensibilmente le proprie strategie. Si formeranno più liste di candidati consiglieri comunali  a sostegno dei candidati sindaci. E’ significativo che, ad oggi, sia venuto fuori il nome di un unico candidato Sindaco, Francesco Crudele, mentre per gli altri schieramenti solo ipotesi e congetture. Noi andiamo avanti per la nostra strada convinti che gli elettori sapranno apprezzare il tanto che in questi cinque anni abbiamo fatto e ci consentiranno di completare progetti e programmi confermando alla guida dell’Amministrazione comunale il Sindaco Francesco Crudele”.