Quarantotto iniziative in Cinquantasette giorni, dal 25 aprile al 21 giugno. Alcune iniziative durano più di un giorno e questo, ci porta ad avere ben sessantotto appuntamenti in quasi due mesi. La media di 1,20 appuntamenti al giorno, che favoriscono la socializzazione, l’apprendimento, il benessere fisico e mentale, la voglia di cultura, di conoscere e di sapere, ma soprattutto la voglia di vivere il paese, di non scappare alla prima occasione. Il cartellone della Primavera costerà circa seimila euro. La media di ottantotto euro ad appuntamento. È il caso di dire che il cartellone della primavera capursese è davvero #HAPPY!
Ventitre appuntamenti sono rivolti a bambini e adolescenti. Kirikù è ormai onnipresente con le letture animate. La grande novità sono le proposte del Consiglio Comunale dei Ragazzi che nel corso dell’assemblea del 14 aprile, ha programmato ben venti diverse iniziative, tredici delle quali sono state inserite in questo cartellone (le altre troveranno spazio più in la).
Il resto del cartellone, redatto con la partecipazione e la passione delle associazioni culturali, sportive e religiose, prevede iniziative che favoriscono la lettura, l’ascolto di musica, l’amore per l’arte e la poesia, l’attività sportiva e motoria, il benessere degli animali, il ballo e tanto altro ancora. Insomma non solo feste e festicciole, non “pseudo-cultura” come qualcuno continua ad insinuare, ma attività Culturale (con la C maiuscola). Un Super-Grazie a chi continua ad offrire alla collettività così tanta roba ripagandosi di sola “gloria” e di piccole soddisfazioni che ci rendono incredibilmente felici! Be Happy!
P.S.: Ci vediamo sabato sera in villa (in caso di pioggia all’interno della biblioteca D’Addosio), il bravo Pierpaolo Pepe ha organizzato una bella serata per noi con tanta musica e soprattutto con la prima visione di HAPPYfromCAPURSO, con oltre 500 capursesi protagonisti di 4 bellissimi minuti di filmato.
Scarica e stampa il cartellone completo:
cartellone primavera happy word