Nico Fumai, classe 1981, eletto in Consiglio Comunale nella rocciosa maggioranza guidata dal Sindaco Michele Laricchia, per la lista Insieme Capurso con 205 voti, un passato sportivo di livello nazionale, ha esordito con il Bari di mister Fascetti nel 2000 in serie A e poi Lanciano, Gubbio, Sora, Paganese ed altre ancora in serie C, è da ieri il consigliere delegato allo sport del Comune di Capurso.
Lo annuncia il sindaco Laricchia dalla sua pagina facebook: “Nico Fumai, da campione in campo a consigliere delegato allo sport. Stamattina ho firmato il decreto di assegnazione della delega allo sport al consigliere comunale Nico Fumai. Il consigliere sarà impegnato in attività di studio, analisi e verifica riguardanti l’ambito sportivo e sono certo sarà un ottimo ‘consulente in
campo’ per la nostra amministrazione e per le nostre associazioni sportive”, afferma il sindaco.
“Onorato dell’incarico – afferma il consigliere Nicola Fumai – cercherò di mettere a disposizione della comunità capursese la mia passione per lo sport oltre alle competenze e conoscenze in ambito sportivo. Primo impegno in agenda, l’organizzazione del Luglio Sport 2021”.
Nelle ultime due consigliature la delega allo Sport era stata affidata prima all’attuale sindaco Laricchia e poi al suo vice Vito Ricci, che insieme alla Consulta Comunale per lo Sport presieduta da Antonio De Leonardis, ha visto cresce in maniera esponenziale lo sviluppo di diverse discipline sportive a Capurso.
“Con la consegna alla comunità del Pala Padovano e a breve del campo di calcio Peppino Impastato – aggiunge Michele Laricchia – le nostre associazioni sportive avranno ancora più di prima disponibilità di luoghi ben attrezzati per la promozione delle diverse discipline sportive attive sul territorio, in particolare penso alla possibilità di organizzare anche campionati di livello regionale e nazionale nel campo della pesistica che, negli ultimi mesi, ha portato non poche
soddisfazioni alla nostra comunità con le medaglie di Antonio Trono e Rita Busco della Pesistica Capurso, ai Campionati Italiani juniores di Pesistica Olimpica.”
Leave a Comment