Pubblico il comunicato stampa dell’amministrazione in merito alla chiusura dell’iniziativa Mercantinsieme:
L’alleanza tra Comune e commercianti ha dato buoni frutti. Si è conclusa mercoledì 6 gennaio l’iniziativa natalizia Mercantinsieme. Ventimila euro di buoni sconto e diciotto premi estratti nel corso della manifestazione finale in diretta facebook la sera della Befana: 5 libri del “compaesano” Nicola Lagioia, direttore del salone del libro di Torino e Premio Strega duemilaquattordici, 10 ticket oro del valore di 50 euro da spendere nelle 70 attività aderenti all’iniziativa e 3 biciclette, una da donna, una da bambino e una da uomo.
4.000 le cartoline distribuite ai commercianti. 3.600 i partecipanti all’estrazione. 1.500 i capursesi che hanno già usufruito del buono sconto. 400 i buoni sconto ancora disponibili. Il 17 gennaio la data ultima per fare acquisti nelle 70 attività convenzionate, usufruendo di ticket sconto da 5 euro, termine prorogato di 10 giorni per via delle chiusure previste dal DL Natale.
“Numeri importanti per un progetto sperimentale nato grazie alla collaborazione con i commercianti capursesi e con l’associazione Ass.Com.Crea. – afferma il Sindaco Michele Laricchia, e aggiunge – L’iniziativa Mercantinsieme nasce dall’esperienza di Spendi a Capurso e parti in vacanza e del concorso Natale a Capurso. Grazie alla sperimentazione del passato e all’importante alleanza con i commercianti siamo riusciti nel difficile compito di migliorare notevolmente l’offerta e concedere ai capursesi, oltre ai canonici premi dell’estrazione finale, ben 20 mila euro di reali sconti sui prodotti acquistati nelle tante attività aderenti”.
“Questi numeri dimostrano una partecipazione attiva sia da parte dei consumatori, sia da parte della categoria dei commercianti. Questi ultimi, infatti, in 71 hanno sottoscritto e presentato la manifestazione d’interesse all’iniziativa, accettando la proposta di un’alleanza ben riuscita. – dichiara l’assessore al commercio Raffaella Rubino, e continua – L’indirizzo politico dell’assessorato alle attività produttive vuole dare impulso a una nuova prospettiva che si fonda sul principio della collaborazione a lungo termine, con l’augurio che possa incentivare lo spirito imprenditoriale della nostra città. Ringrazio il Sindaco Michele Laricchia, il Vice sindaco Vito Antonello Ricci, i collaboratori Stefania Scagliola e Pasquale Addante, e tutta l’amministrazione comunale per avermi affiancato durante le diverse fasi di operativizzazione del progetto”.
“Una bella iniziativa in una nuova formula, organizzata in tempi record, che ha visto l’entusiasta partecipazione sia dei commercianti capursesi che, seppur provati da un anno difficile, hanno risposto davvero con grande slancio, che dei cittadini, contenti delle opportunità di sconto e di vincita. – afferma il presidente dell’associazione dei commercianti capursesi AssComCrea, Francesco Lepore, che chide – Questo dimostra che fare rete è sempre vincente”.
Elenco dei vincitori:
- i 5 cittadini che si sono aggiudicati il libro autografato di Nicola Lagioia sono:
- Riccardo Lorusso
- Federica Sardano
- Sara Di Venere
- Elena Bondanese
- Nicoletta Bombacigno
- I 10 cittadini che hanno vinto i ticket oro del valore di 50 euro l’uno, sono:
- Giuseppe Cataldo
- Rosanna Ventrella
- Rossella Ranieri
- Marilisa Mastrolonardo
- Iolanda Consalvo
- Domenico Di Cecchi
- Raffaella Dell’Alba
- Rossana Pontrelli
- Maria Spilotros
- Francesco Magistro
- I 3 cittadini che si sono aggiudicati le 3 biciclette sono:
- Filomena Di Fino (bici da bambino)
- Aurora Milella (bici da donna)
- Tiziana Stolfa (bici da uomo)
Sarà possibile ritirare i premi presso l’ufficio commercio, al secondo piano di Palazzo di Città, a partire da lunedì 11 gennaio, previo appuntamento, chiamando il numero 080.455.11.24 int. 216 o 251.
Leave a Comment