Birra di Notte, Libero e all’aperto, Capurso Danza, Storie di Vinile, Rassegna Capursese del Teatro Amatoriale, Multiculturita Summer Festival, Francesco Cicchella, il grande Cinema con Green Book, Nasi senza Frontiere, gli appuntamenti sportivi tra Pala Livatino e Piazza Libertà. Un luglio ultra vissuto con il cartellone Estate della Cultura. Migliaia di persone giunte nelle nostre splendide location anche da fuori Capurso, in particolare per i grandi eventi. E non è finita qui. Da domani parte la seconda ondata di iniziative, tra manifestazioni ricreative, culturali e di comunità.
Il 2 agosto, toccherà agli amici di AVIS Capurso presentare in Villa Comunale l’annuale Cena Rossa animata dagli energici Funk Yoursef.
Il 3 agosto si ripeterà, come da ormai 17 anni, il Memorial di calcio a 5 dedicato a Giulio Centrone. Appuntamento al PalaLivatino alle 19 del pomeriggio.
Il 5 agosto, sempre in Villa, l’iniziativa organizzata da Ecotour, Viaggi e Assaggi, con il concerto di musica popolare a cura degli altamurani Uaragniaun.
Il 6, 13, 20 e 27 agosto, presso il Parco Comunale, continua l’attività del Circolo Acli “Luisa Bissola”, con l’iniziativa Libero e all’aperto.
Il 15 e 16 agosto, anche quest’anno, appuntamento con il Ferragosto in Villa, che in questa edizione, sarà animato rispettivamente dagli Angel’s Elisir di Angelo Giancola e dalla Molà Band.
Dal 23 al 26 agosto, l’apice dell’attività estiva con La Festa Grandedella Madonna del Pozzo: processioni, luminarie, fuochi, giostre, cortei storici e artistici, concerti bandistici e pop, diretta televisiva e tanto altro.
Il 31 agosto, alla vigilia dell’Ottava, torna il Premio Capursese dell’anno con il Festival Performing Arts proposto dall’associazione Dynamic Lab.
Grazie a tutte le associazioni che hanno già fatto la loro preziosa parte e in bocca al lupo a quelle che si impegneranno in questo caldo mese di agosto, ad animare la nostra comunità. Buona Estate!