La Fanoje 2017 deve rappresentare un viaggio tra sapori, arte, musica di strada e tradizioni, grazie anche all’allestimento di un itinerario che deve offrire ai tanti che giungeranno a Capurso il 7 e 8 dicembre, la possibilità di degustare le prelibatezze della cucina pugliese.
Piazza Gramsci, sarà sede del Villaggio del Gusto, dove il visitatore potrà acquistare prodotti tipici, o degustare le migliori carni pugliesi, i salumi, i vini e le birre artigianali, stando comodamente seduto nella piazza centrale a due passi dalla Fanoje e dal palco.
Via Regina Sforza ospiterà gli stand degli artigiani, in un caldo e accogliente Mercatino di Natale.
Piazza Umberto I, anche quest’anno ospiterà il Villaggio di Babbo Natale, punta di diamante dell’edizione 2016.
I vicoli del centro storico invece, come ogni anno, ospiteranno le associazioni capursesi. Chi raggiungerà Capurso per la Fanoje, avrà la possibilità di ammirare l’operato delle associazioni locali, degustando prodotti tipici e partecipando a gare di solidarietà tra ritmi e suoni tipici della nostra tradizione.
L’auspicio dell’amministrazione è quello di vedere le associazioni ancora grandi protagoniste della festa. Con la solita passione e voglia di far festa che contraddistingue i capursesi e che fa della Fanoje, una delle manifestazioni più calde dell’inverno pugliese.
Per programmare al meglio l’evento, è stato programmato un incontro organizzativo che si terrà mercoledì 15 novembre, alle ore 18.30, presso la sala eventi della Biblioteca Comunale D’Addosio.
Fanoje 2017 | -26